Riwega the best
for roof and wall

Segnali positivi dall'edilizia sostenibile

02/05/2014

Il settore dell'edilizia è ormai in crisi da tempo, ma segnali incoraggianti arrivano dall'edilizia sostenibile.

Anche nel 2013 il bilancio dell'edilizia chiude con un segno meno, ma la fetta di mercato rappresentata dall'edilizia sostenibile si muove in controtendenza rappresentando un'opportunità concreta per ridare slancio a tutto il settore. 
Il quadro dipinto dal rapporto "Il Partenariato Pubblico e Privato e l'edilizia sostenibile in Italia nel 2013" è incoraggiante: da un lato vediamo il crollo del mercato delle grandi infrastrutture, ma dall'altro ci troviamo di fronte alla crescita della domanda di interventi di importo medio-grande, dove gli interventi di riqualificazione urbana fanno da traino. 
Complessivamente le operazioni di riferimento per l'edilizia sostenibile hanno prodotto un fatturato pari a 2,1 milianrdi di euro. 
Tematiche fondamentali legate a questo settore restano gli interventi per l'efficienza e il risparmio energetico, così come la produzione di energie rinnovabili. 
I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci.