Riwega the best
for roof and wall

USB PROTECTOR GOLD 330 e SILVER 230: una nuova generazione di membrane ad alta traspirazione.

29/11/2013

Riwega ha presentato in occasione della manifestazione internazionale MADExpo 2013 un’importante novità mondiale nel campo delle impermeabilizzazioni ad alta traspirazione. Grazie ad una lunga ricerca da parte del reparto tecnico in stretta collaborazione con i responsabili di produzione che hanno messo a punto un nuovo impianto per la produzione della USB Protector, Riwega presenta una novità esaltante per dare sempre più sicurezza e garanzie nel mondo delle impermeabilizzazioni traspiranti.


 
Riwega utilizza per la linea SUPERIOR tessuti non tessuti in polipropilene stabilizzato ai raggi UV ed il film centrale UV10 resistente fino a 4 mesi ai raggi UV in assenza di copertura, quindi con i migliori materiali testati e sperimentati sul mercato ma…un’azienda deve continuare ad investire in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti per dare sempre di più ai propri clienti, sia in termini di sicurezza, sia in termini di evoluzione dei prodotti. Ecco allora che si è passato ad utilizzare un tessuto non tessuto in poliestere, stabile ai raggi UV senza bisogno di stabilizzatori aggiunti, ed il film monolitico UV50 in poliuretano resistente (PUR), che dura anche un anno o più a contatto con i raggi UV. Le membrane ad alta traspirazione USB Protector Gold 330 e USB Protector Silver 230, sono infatti composte da uno strato superiore ed uno inferiore di tessuto non tessuto in POLIESTERE (PET) che garantisce un’elevatissima stabilità ai raggi UV (se confrontati con il polipropilene – PP – che necessita invece di stabilizzatori), una resistenza al calore fino a 160° e un’eccezionale tenuta meccanica (oltre il 50% del PP). Questi due tessuti straordinari proteggono il film monolitico elastico UV50 in POLIURETANO RESISTENT (PUR). Il film UV50 PUR garantisce un’elevata stabilità ai raggi UV nonchè un’eccezionale resistenza alle alte temperature estive. Con i prodotti USB Protector Gold 330 e USB Protector Silver 230, Riwega vuole dare inizio ad una nuova era nel campo delle impermeabilizzazioni, offrendo sempre più sicurezza nel salvaguardare il pacchetto coibente anche in condizioni sfavorevoli, quali tegole rotte, pannelli solari o fotovoltaici inseriti sul tetto in un secondo momento.
 
Vantaggi: USB Protector Gold 330 e USB Protector Silver 230:
-         resistenza ai raggi UV
-         ottima tenuta meccanica
-         resistenza all’invecchiamento
-         resistenza al caldo (oltre 100°)
-         resistenza al freddo (- 40°)
-         resistenza alle alte temperature estive 
-         resistenza sotto pannelli fotovoltaici
-         non ha bisogno di stabilizzazione ai raggi UV
-         resistenza a oli e grassi
-         utilizzabile in zone climatiche molto calde 
-         utilizzabile in alta quota
-         ottima resistenza all’abrasione
-         disponibile nella versione TOP SK
 
Tutte le informazioni tecniche, nonché il listino prezzi sono disponibili nell'area clienti
I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci.