Riwega the best
for roof and wall

Edilizia sostenibile: cresce l’interesse per le costruzioni intelligenti.

17/11/2015

“Quando un uomo rivolge tutta la volontà verso una data cosa, finisce sempre per raggiungerla!”; cominciano spesso con questa frase le comunicazioni di Ennio Merola, responsabile commerciale di Maico Italia, che da diversi anni si impegna in prima persona per coordinare il progetto M.I.R.Te.C. Team Solutions; una sigla che parla di sinergia.

E’ una storia che racconta di realtà all’avanguardia nel campo dell’efficienza energetica, tra cui Riwega, l’azienda altoatesina leader di mercato nella produzione e distribuzione di prodotti per la copertura della casa.
Quali sono le eccellenza che compongono M.I.R.Te.C. Team Solutions?
M che sta per Maico Italia, l’azienda che si occupa di ventilazione meccanica,
I, iniziale di Internorm, l’azienda specializzata in serramenti,
R, che come già anticipato sta per Riwega, referente per quanto riguarda l’impermeabilità all’acqua, all’aria ed al vento,
T che sta per Testo, l’azienda leader in sistemi di verifica, e per concludere
C come Caparol, specializzata in cappotti termici.
Un gruppo sostenuto dalla collaborazione di due referenti di prim’ordine – l’Agenzia CasaClima e l’Istituto Zephir Passivhaus - ed unito da un preciso obiettivo comune: diffondere la cultura del comfort abitativo e della qualità energetica degli edifici.
Gli eventi M.I.R.Te.C. Team Solutions si compongono di incontri frontali - che si svolgono in varie città d’Italia - e webinar - che possono essere comodamente seguiti in streaming; sono eventi gratuiti che consentono di acquisire formazione tecnica accreditata .
I vari ospiti e relatori rappresentano sempre l’eccellenza in ambito tecnico – come Claudio Pichler, Direttore Tecnico Riwega -  tra le file di questa sinergia, che ha conquistato l’interesse di sempre più numerosi progettisti, fino all’apice raggiunto al convegno appena conclusosi a Roma, che ha costretto gli organizzatori a chiudere anticipatamente le iscrizioni.
Un successo, che mette il sigillo di garanzia ad un lungo percorso, fatto di impegno e fiducia negli ideali di un’edilizia che mette al centro il benessere delle famiglie.
A sostegno di queste affermazioni, i numeri delle passate edizioni parlano chiaro:
  • Roadshow 2014: 8 incontri frontali che hanno coinvolto le regioni Lombardia e Piemonte e circa 1000 tecnici.
  • Roadshow 2015: 11 incontri frontali dedicati al centro/nord che hanno coinvolto circa 1500 tecnici.
  • Webinar 2015: 4 eventi dedicati al centro/sud seguiti da circa 500 tecnici.
  • Webinar 2015 in diretta streaming nazionale, 1 evento rivolto a circa 1000 tecnici.
    Per un totale di circa 4.000 tecnici formati ed informati in 2 anni di lavoro; un buon risultato che le aziende di M.I.R.Te.C. Team Solutions intendono migliorare.
Un programma che proseguirà anche nel futuro - con la speranza che tali aspirazioni si diffondano tra le file di coloro che progettano le abitazioni di oggi e domani – e che avrà il proprio apice con lo “Special Event” all’interno della fiera Klimahaus/CasaClima 2016 di Bolzano, esteso ad una platea di 400 partecipanti.


 
I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci.