Riwega the best
for roof and wall

Buon compleanno Riwega!

07/06/2016

Diciott’anni fa, Werner Gamper e Werner Rizzi, cominciavano in un piccolo ufficio di provincia, l’avventura che li portava, attraverso sfide e successi, a conquistare una posizione di leader nel panorama italiano ed europeo.

Era il 1° giugno del 1998 quando nasceva Riwega, l’ambizioso progetto di due imprenditori altoatesini, accomunati dallo stesso nome e da una grande aspirazione: soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente, fornendo una gamma completa di prodotti per un nuovo concetto di tetto.
Le loro intuizioni - l’importanza di vivere in case sane, dell’efficienza energetica e del comfort abitativo – furono ben presto confermate. Attraverso prodotti di punta come i sottocolmi,  gli schermi e  le membrane traspiranti, gli accessori per la corretta ventilazione del tetto, l’azienda ha potuto affermarsi ed espandersi.
Una crescita che non ha mai subito arresti;  nemmeno la profonda crisi di mercato è riuscita a rallentare il percorso di crescita di Riwega che ha continuato ad investire in personale, formazione tecnica, ricerca e sviluppo.
Oggi la sede degli uffici amministrativi e logistici è ad Egna (BZ), l’azienda ha circa 40 dipendenti ,  un centinaio di consulenti tecnici in Italia e all’estero, e un fatturato che si aggira intorno ai 16M€.
Nel corso degli anni l’offerta dei prodotti è stata ampliata, il catalogo attuale comprende circa 400 articoli e sono stati creati due nuovi brand:  Redbau – che offre soluzioni per la sicurezza in cantiere - e Planus  - che propone prodotti innovativi per il tetto piano e per il tetto verde.
Numerose sono state anche le collaborazioni con altri marchi, che hanno dato vita a una sinergia in grado di fornire all’utente finale un sistema tetto completo e garantito.
Gli amministratori di Riwega tuttavia non siedono sugli allori dei successi conseguiti: c’è ancora molto da fare e spazio per crescere quindi auguriamo a Riwega Buon Compleanno ed è proprio il caso di dirlo.. cento di questi giorni!
I cookie ci aiutano a offrirti una navigazione migliore. Utilizzando questo sito acconsenti all'utilizzo di cookie per analisi e contenuti personalizzati. Approfondisci.